Crea sito

Stress test

Dovrebbero farli a noi, altro che.

Siamo in mano a burocrati, vecchi con la reattività di un bradipo. E questi parrucconi decidono delle nostre vite.

Certo, molti vivono così, ma amo pensare che i miei milioni di lettori siano gente dinamica, aperta, scaltra e pronta a cogliere le occasioni, a leggere il mercato. Come me insomma 🙂

Scherzi a parte, è da quando ho dato i natali al mio blogghino che parlo di deflazione in arrivo. E’ un anno che sappiamo che quella sarebbe stata la logica conclusione di crisi, disoccupazione e tasse record. Basta usare il cervello, qualche dato e Word. Se unisci i puntini viene fuori la deflazione a Dicembre 2014, e oplà, deflazione a Dicembre. Incredibile, che guaio.

Invece la Comunità Europea, che non so nemmeno cosa combini tutto il giorno e non voglio saperlo così non mi incazzo, ha speso qualche milione i Euro per fare Stress Test alle banche, tutto questo verso fine anno e prevedendo un tasso di inflazione dello 0,6%. Peccato che dopo due mesi abbiano mostrato le nuove fiammanti previsioni per il 2015, che danno un’inflazione negativa dello 0.1%.

Al di la del fatto che anche questa previsione sarà sbugiardata (mi sembra troppo ottimista), vorrei puntare il dito sull’imbecillità di effettuare stress test prevedendo tassi palesemente errati. Soldi buttati nel cesso, incompetenza allo stato puro. Ma per loro il rischio d’impresa non esiste, nessuno pagherà gli errori (un bel licenziamento con conseguente ricerca di lavoro nel mondo reale, solo questo vorrei) e tutto verrà ripetuto tra sei mesi, con altri dati errati e via così.

Ma ora c’è lo scandalo evasori della lista Falciani. Sono contento, perché così avrò un’ulteriore prova che tutto quello che verrà recuperato non finirà nella riduzione della pressione fiscale, come amano raccontare. Tutta grana sprecata per pagare stress test inutili o altra dannosa burocrazia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.