Amici e amiche appassionati di sport, ecco a voi Livescore, una app preziosissima..
Quando siamo trascinati via dagli eventi (mogli e mariti) e non possiamo seguire la nostra squadra del cuore o il nostro tennista preferito, Livescore mobile ci viene in aiuto.
Tramite questa app, disponibile gratuitamente per Android, Ios e Windows Phone, possiamo monitorare ogni evento sportivo che riguardi calcio, hockey, basket, tennis e cricket. Un giorno conoscerò un appassionato di cricket, dovrà pur accadere.
L’app è molto semplice e veloce. Si limita ad aggiornare in tempo (quasi) reale gli incontri sportivi cui è collegata. Ad esempio, seguendo una partita di calcio, indicherà un gol dopo pochi secondi, mostrando anche marcatore, minuto e assist man.
L’aggiornamento in tempo reale è ben visibile quando si controlla una partita di tennis. In questo caso è preferibile impostare l’aggiornamento a massimo delle sue possibilità, quindi 30 secondi (allungabile fino a sei minuti) oppure intervenendo manualmente. La app non perde un punto.
Ultimamente le ho affiancato la versione “Addicts – Calcio”, che consente di seguire il calcio nella sua interezza, oppure solo le partite che ci interessano. Il programma indica quanto manca all’inizio della gara, ci ricorda i giocatori migliori delle due squadre e altre informazioni certamente non necessarie, ma simpatiche.
Questa versione “addicts” è utile sopratutto perché offre la possibilità di guardare gli Highlights delle partite. Con un tocco si collega automaticamente a Dailymotion e ci fa gustare le gesta dei nostri eroi.
Buona partita, e vinca il migliore.