Crea sito

Case vacanza? Un delirio.

Ho finalmente concluso i lavori interni nella mia casetta, potete trovare il link qui a fianco. Sono davvero soddisfatto del mio operato. Ho perfezionato le mie tecniche in muratura, rasatura, posa pavimenti e un sacco di altre cose. Tutta grana risparmiata.

Ma sono un ingenuo. Ho pensato: “Ho finito casa, ora la affitto.”

Eppure sto combattendo con la burocrazia di questo Paese da 25 anni, avrei dovuto aspettarmi la fregatura, invece…..

Beh, diciamo che tutto sommato per un “Appartamento ammobiliato ad uso turistico” come il mio non è che ci sia da impazzire più di tanto, cioè è follia, però a livello di terzo mondo, quindi la norma in Italia. Siamo abituati.

Però non sono abituato a perdere una settimana di tempo perché gli uffici del turismo sono chiusi (proprio quando la stagione inizia) oppure a controllare che ci siano due piatti fondi e uno piano per ogni occupante, senza dimenticare la fondamentale “grattugia” per il formaggio, altrimenti non si apre bottega. Vorrai mica far mancare la grattugia per il Parmigiano a due brasiliani che non sanno nemmeno a cosa cazzo serve?

Ma è inutile lamentarsi, me le cerco e quindi zitto, caro Capitano.

Sono vent’anni che ti lamenti di questa barzelletta di Paese e poi continui ad investirci tempo e soldi, quindi non ti lamentare.

Per chi volesse fare una vacanzina breve a La Spezia, 5 Terre, Portovenere, Lerici, Tellaro, San Terenzo o semplicemente stringere la mano a questo bell’uomo, prenotate!!

lampo

Sarebbe un vero piacere scambiare quattro chiacchiere con qualcuno dei miei milioni di lettori 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.